International Ocean Film Tour vol3
Onde giganti e potenti sulla costa della Tasmania, la bellezza ammaliante del Messico, e un record mondiale ottenuto attraversando il punto più pericoloso dell’oceano. L’International Ocean Film Tour salpa le vele per il suo terzo viaggio, per portare sul grande schermo il meglio delle avventure più entusiasmanti sugli oceani.
Prima mondiale: 12 marzo 2016, Amburgo
10 paesi, 80 città, 120 minuti. Sette storie attorno ai mari.
>> View From a Blue moon – John Florence on the road
USa 2015 | 12 minuti: le hawaii, il vero paradiso per i surfer e luogo di nascita di John Florence, è il terreno di gioco perfetto per diventare uno tra i surfisti più abili di tutti i tempi. John si allea con i suoi migliori amici e altri surfer per scoprire gli altri luoghi magici per il surf nel mondo. dal Sud Pacifico al Sud africa, John viene faccia a faccia alle sue emozioni e riscopre il surf nella sua accezione più pura. Volteggi incredibili e scene mozzafiato girate in 4K rendono VIew FrOM A BLue MOOn il miglior film sul surf dell’anno.
>> The other shore – the Diana Nyad Story
USa 2013 | 52 minuti: Diana Nyad ha scritto un capitolo di storia nel 2013, diventando la prima persona a nuotare non stop nelle acque pericolose tra cuba e la Florida senza una gabbia per gli squali. THe OTHer SHOre ritrae la visione leggendaria di questa nuotatrice e i suoi cinque strazianti tentativi precedenti, lungo questa nuotata di 166 km. Il suo passato e il presente si uniscono nella sua ossessione con quest’impresa di 53 ore che non era mai stata compiuta prima d’ora.
>> My own private monster – windsurf sulla costa della Tasmania
Australia 2016 | 20 minuti: Un mare nero come la pece, 26 chilometri a largo della costa della tasmania, formano un muro d’acqua vicino alle rocce di Pedra Branca. Queste rocce causano onde immense e molto forti, mai affrontate dai windsurfer prima d’ora. Una caduta significherebbe varie fratture e morte quasi certa. eppure, alastair mcleod vuole prendersi questo rischio. Seguiamo questo windsurfer straordinario nella sua missione per dominare il suo “demone interno”.
Programma completo su www.oceanfilmtour.com