ORGANIZZAZIONI NO PROFIT PRESENTI AL SURF EXPO
Surf Expo come ogni anno cerca di supportare le maggiori organizzazioni no-profit legate in qualche modo al mare, allo sport e alle popolazioni più bisognose. Ecco la lista delle organizzazioni presenti quest’anno:
>> Sea Shepherd è un’organizzazione no profit la cui missione è difendere conservare e proteggere gli habitat marini e la fauna selvatica negli oceani. Sea Shepherd attraverso l’azione diretta investiga, documenta e agisce mostrando al mondo le attività illegali in alto mare.
Vieni a conoscere, sostenere, aiutare la più agguerrita, determinata ed efficace organizzazione al mondo per la difesa degli oceani e delle specie in via di estinzione. Dal 22 al 24 luglio Sea Shepherd sarà presente al Surf Expo con uno spazio informativo.
www.seashepherd.it – www.seashepherdglobal.org
>> Surf4Children è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) fondata da un gruppo di medici che ha deciso di unire la propria professione alla passione per il mare e per lo sport.
Surf4Children si propone di promuovere e diffondere la cultura dello sport in generale, e del surf in particolare, come importante strumento per il raggiungimento del benessere dei bambini e delle famiglie con bisogni speciali in Italia e nel mondo
>> AMKA è un’Organizzazione no profit nata nel 2001 dall’incontro di due culture differenti e dalla volontà di contribuire al miglioramento reale della vita delle popolazioni del Sud mondo. AMKA promuove attività di sviluppo autonomo per sostenere il processo di ricostruzione del tessuto economico e sociale e garantire i diritti di base attraverso la partecipazione attiva portando avanti progetti di sviluppo integrato