ANDREW COTTON SPECIAL GUEST SURF EXPO 2017
Il Big Waves Surfers Inglese Andrew Cotton , tra i protagonisti di Shredding Monters, sará uno degli Special Guest di questa diciannovesima edizione dell’ #italiasurfexpo.
Andrew che nel suo profilo scrive “ho provato a fare tante cose nella vita, l’idraulico, il bagnino, ma ho sempre sognato di diventare un Big Wave Surfer”, sarà pronto a raccontarci come è riuscito a realizzare il suo Grande Sogno!
Venite a conoscerlo il 21/22/23 luglio!
Intervista esclusiva:
ANDREW COTTON: “VOGLIO SURFARE L’ONDA DA RECORD”
Britannico, originario di Plimouth, Andrew Cotton (Red Bull Team rider) è uno dei surfisti di grandi onde più famoso al mondo. Nel 2012 fu lui ha trainare con il jet ski Garret McNamara alla conquista del Guinness World Record a Nazaré. È stato più volte selezionato come candidato vincitore ai Billabong XXL Awards. Anche lui è uno dei protagonisti assoluti del documentario Shredding Monster che sarà presentato in anteprima assoluta per l’Italia sabato 22 luglio al Surf Expo di Santa Severa.
Sei nato in un Paese, nel sud della Gran Bretagna, dove le onde non mancano, ma quando hai iniziato a sentirti realmente un Big Wave Rider?
Surfare onde giganti non è mai stato un obiettivo primario per me piuttosto si è trattato di una progressione naturale. Amo il surf e come tutti cercavo di surfare le onde più grandi possibili. Ho trascorso alcune stagioni alle Hawaii nel mio adolescenza e lì ho iniziato ad affrontare navigare onde sempre più grandi. Poi ho scelto di concentrarmi maggiormente sull’Europa, anche per convenienza economica e facilità di viaggi.
Sei stato tra i primi a surfare le onde giganti di Nazaré. Ora l’attenzione mediatica e l’arrivo di tanti surfisti da tutto il mondo ha cambiato le prospettive. Pensi che sia un fattore positivo e cosa succederà nel futuro prossimo?
Nazaré è cambiata molto negli ultimi anni e ha ottenuto molto una rilevanza mediatica imponente. Un impatto molto positivo sia per il paese che per la promozione della nostra disciplina delle Big Waves.
Come preferisci surfare le onde di Nazaré? Con il paddle surf, con il tow in o lanciare i tuoi amici con il jet ski?
Sono felice di fare tutti e tre le cose, ogni disciplina ha il suo tempo e il suo posto migliore.
Sei uno dei protagonisti del documentario Shredding Monster, un lavoro incredibile insieme a leggende come Garrett Mcnamara, Jamie Mitchell, Andrew Cotton e il rookie italiano Alessandro Marcianò. Come stai sentendo con questi ragazzi in quel progetto?
Penso che il documentario sia stato realizzato davvero bene, un bellissimo colpo d’occhio con tante interviste c interessanti he ti danno una visione unica di questo magico mondo.
Quali sono i tuoi obiettivi per la prossima stagione di Big Waves?
Divertirmi, surfare le onde più grandi possibili e magari conquistare qualche record. Poi cercare di aiutare e rendere sicuri i miei compagni di team.
Intervista realizzata da Simone Pierini Ufficio Stampa Surf Expo