World Challenge Series Stand Up Paddle 2014 per la prima volta in Italia
Confermato il campionato WORLD CHALLENGE SERIES di Stand Up Paddle al SURF EXPO 2014 !!
L’Italia Surf Expo, nasce nel lontano 1999, l’idea di Alessandro Marcianò era quella di mettere sotto gli occhi di tutti il life style del surf. Quello che fino a quel momento era solo uno stereotipo da film, lo ha voluto far vivere alla gente che frequentava la spiaggia, mettendoglielo proprio sotto il naso.
Anno dopo anno il Surf Expo è andato sempre più consolidandosi, ogni tipo di attività da spiaggia inserita vi è rimasta nel corso degli anni. Dai contest di bmx e di skate passando per le spettacolari demo in fmx, wake all’indoboard, passando dall’innovativo winch mescolando gli sport su tavola tra loro, fino ad arrivare alle gare wave e race di sup, ma sempre avendo come “core” lo sport da dove tutto ebbe inizio…il surfing.
L’immagine del Surf Expo è sempre stata collegata all’azione, all’avventura, al dinamismo. Tutti i maggiori rotocalchi hanno parlato, facendolo diventare iconografia dei board sports. Nove le riviste che ad oggi appoggiano attivamente l’ISE, considerandolo un appuntamento da non perdere.
I maggiori trendsetters dei vari settori hanno calcato la sabbia del Surf Expo. I followers sono stati coinvolti a 360 gradi in ogni tipo di attività.
Ma il Surf Expo, non è solo sport, infatti la spiaggia su cui si svolge ha uno scenario del tutto suggestivo e unico nel suo genere…il Castello Odescalchi. Un monumento che si affaccia sul mare unendo innovazione e tradizione. Musica, concerti, dance party, sfilate e proiezioni video, sono l’esatto condimento e colore della vita notturna del Surf Expo. Da quell’edizione ad oggi il format si è evoluto diventato un vero e proprio MUSIC FESTIVAL ON THE BEACH.
Ospiti d’eccezione si sono alternati nelle varie edizioni: NAT YOUNG (surf legend), GARY ELKERTON (surf world champ), CRHIS GRIFFITS (pro surfer & shaper), BENJAMIN SANCHEZ (big wave rider), ALVARA DAL FARRA (pro FMX), MARK WEBBER (pro BMX), BEAU YOUNG (longboard world champ), EKOLU KALAMA (SUP world champ), VITTORIO MARCELLI (Grande Fratello), SUNNY GARCIA (surf world champ + triple crow), JOSLIN HUNTER (Indoboard creator) e nell’edizone 2013 il grande GARRET MCNAMARA (estreme big wave rider).
Appuntamenti illustri e molto discussi si sono svolti all’ISE, nasce proprio qui la prima gara di sup race nazionale nel lontano 2008. Da allora si contano due prestigiose edizioni di Eurosupa beach raca e 5 contest nazionali. Ma la macchina organizzativa del Surf Expo è sempre in continua evoluzione e propone per l’edizione del 2014 un grande appuntamento internazionale.
Il patron della manifestazione Alessandro Marcianò insieme al suo team organizzatore e al sup director Beppe Cuscianna, sono riusciti a portare in Italia una tappa dello WATERMAN LEGUE. Una programmazione che dura da ben un anno, che alla fine ha dato i suoi frutti. La tappa del mondiale di sup farà parte del circuito WORLD SERIES stand up paddle. Ben 10.000 dollari di montepremi per la prima edizione che sicuramente entrerà a far parte della storia del sup italiano.
Appuntamento dunque al Surf Expo 2014 che si svolgerà dal 25 al 27 luglio a Santa Severa (Roma). Per informazioni scrivere a: info@italiasurfexpo.it
>> Calendario European Cup 2014 of SUP by WATERMAN LEAGUE
http://www.4sup.it/2014/01/05/european-cup-2014-of-sup-by-waterman-league/