COVER STORE EMOZIONI A PORTATA DI MANO
70 negozi monomarca specializzati in cover per smartphone e tablet con un’offerta è unica, segmentata su target potenziali diversi, adulti ma anche giovanissimi con una fascia di età che va dagli 11 anni in su. La storia di Cover Store, ieri era una start-up, oggi a soli tre anni dall’esordio dimostra che la genialità viene dalle cose semplici e che lo spirito imprenditoriale ha poco a che fare con strategie costruite a tavolino, ma risponde a lungimiranza e intuizione.
Un gruppo di giovani sotto i 30 anni e un’idea vincente: una nicchia di mercato conquistata cavalcando l’onda dei social network e della comunicazione emozionale. Siamo a fine 2012 quando i fondatori di quello che è ormai un piccolo fenomeno socio-imprenditoriale rilevano un gap di offerta nell’ambito della telefonia cellulare e dei tablet, oggetti ormai connaturati con la vita quotidiana proponendo al mercato un prodotto fantasioso, capace di “vestire” i supporti tecnologici con un guizzo di glamour. Punto di forza: un’offerta di cover vastissima – oltre 300 referenze che spaziano dalle texture tessili ai cartoons, dalle frasi sentimentali e poetiche alle monocromie cool – e una naturale vocazione dei fondatori a sfruttare la potenza dei social network.
In più, ci sono le cover personalizzate. Per un totale di oltre 200.000 cover prodotte ogni anno. Oggi i negozi diretti a insegna Cover Store superano quota 40 e quelli affiliati in franchising sono oltre 30. I followers su Facebook hanno raggiunto il milione, su Instagram si arriva a ben due milioni. CoverStore è già una case history, nonchè un modello di business e di “lancio” da imitare.
Cover Store realizzerà la cover ufficiale del Surf Expo 2017… chissà se qualcuno riuscirà ad accaparrarsi la cover + cool dell’estate?