LA SURF ART INCONTRA IL GRANDE PUBBLICO
Indubbiamente il concept Italia Surf Expo si basa sugli action sport e sul beach style, ma sempre con un occhio alla creatività, alla parte che parla all’anima: la Surf Art. Immancabile perciò la presenza di artisti di provenienze diverse dagli stili personalissimi accomunati da una grande passione, quella per il mare che viene rappresentato su materiali originali, boards di varia natura e con tecniche di diverso tipo.
Marco Simeoni è un illustratore di Torino , ha collaborato con Italia Surf Expo già in passate edizioni. Il suo stile si basa sull’impatto visivo che può fornire un soggetto disegnato con pennarello Uni Posca con colori primari su sfondo bianco o nero. Disegna con maestria skim, skate, e surf rappresentando onde, surfergirl e paradisi tropicali oltre a figure femminili create in esclusiva per Italia Surf Expo.
Laura Adanti, anche questa artista presente la scorsa edizione con uno stile colorato e dall’inconfondibile tocco femminile; nasce come tattoo artist ma ben presto rivolge il proprio estro alle tavole da surf. Presso il suo stand è possibile farsi dipingere la propria. Inoltre, quest’anno proporrà a chi lo desidera session di body painting ! Adulti e bambini potranno farsi decorare sia di giorno che durante la sera.
Nicoletta Pucci impara la sua tecnica a cavallo tra due stati: L’Italia e l’Australia. Custom Painter, air brush e tattoo artist,è un’appassionata di Action Sport e , oltre al Surf Expo nel 2011, abbiamo potuto ammirarla al campionato mondiale di skate nel 2012 e a Liquid Vision nel 2013. Presenterà nuove opere realizzate appositamente per Italia Surf Expo XV Edizione.
Gabriele Sciusco è un giovane poliedrico, surfista egli stesso, visual artist cresciuto artisticamente in ambienti internazionali. Per Italia Surf Expo ha realizzato opere su materiali diversi come stoffa e surfboard, tra le altre cose dei tableaux giganti con colori basici raffiguranti i rider e le girls che hanno fatto la storia del surf mondiale che verranno esposte all’ingresso del villaggio.
Paul Mellidi, grafico e illustratore eclettico e surfista di vecchia data proveniente Dall’Accademia di belle Arti Roma, per la prima volta al surf expò si mostra con le sue opere dallo stile ricercato e surreale dando vita ad una serie di grafiche dalla visione decisamente personale del suo mare .