Report Aperisurf Patagonia Roma
Il 10 giugno, per l’occasione del lancio dell’Italia Surf Expo che avrà luogo dal 26 al 28 luglio prossimo, nel Patagonia partner store in Via Salaria, non sembra essere a Roma ma nella californiana Santa Monica! Al piano superiore dello store, allestimenti variopinti con tableaux raffiguranti i Big del surf mondiale realizzati dall’artista Gabriele Sciusco, i dipinti dell’artista Nicoletta Pucci, le bellissime Alaia Greenslide hand-made, subito accanto le tavole Indoboard con la squadra di atleti bravissimi a cimentarsi anche sulla slackline. Banner colorati e vele del Surf Expo richiamano una piccola Huntington Beach!
Volti conosciuti nell’ambiente surfistico si aggirano all’interno dello shop tra un ricco e squisito buffet offerto dal partner APE’, il corner drink con la nuova Red Italian Edition e i ragazzi dell’ Off side intenti a creare fantastici Malibu cocktail mescolati con i succhi Derby, curiosi e giornalisti , tutti trasportati da Dj Leo molto cool nelle selezioni musicali.
L’artista Laura Adanti nel giro di un paio d’ore esegue uno spettacolare drawing su un surfboard, mentre allo stand TAP Portugal, la compagnia aerea “surf-friendly” sponsor del Surf Expo, una hostess distribuisce i “gratta e vinci” dove è possibile vincere diversi premi tra i quali un viaggio per due persone a Lisbona.
La serata si anima quando lo speaker della serata Francesco Giardina insieme a Alessandro Marcianò , ideatore e organizzatore dell’Italia Surf Expo, presentano in anteprima gli Special Guest ufficiali della 15esima edizione del Surf Expo: Roberto D’Amico, rider di prima classe conosciuto ormai a livello mondiale , Elena Bertolini con Edoardo Bianchi specializzati in viaggi dedicati ai surfisti e gestori di una delle scuole surf laziali e infine Damiano Tullio , il surfista di Alaia, l’antica tavola sprovvista di pinne , presenta il suo progetto “Surf Rétro” che vedremo al main event a fine luglio. Presente anche il windsurfer Marco Gregori con il progetto che lo vedrà impegnato nella Fanatic/North Sail windsurf school insieme alla FIV durante il Surf Expo.
Ma lo stupore accende i volti di tutti i presenti quando vengono proiettate in anteprima assoluta in Italia le immagini del Surf Movie il cui protagonista è Garrett McNamara con il suo stile di rider XXL, girate a Nazarè in Portogallo.
Il surfista hawaiiano sarà presente dal 26 al 28 luglio per alcune demo in mare e per incontrare la community surfistica e gli amici italiani. Ancora emoziona assistere allo spettacolo che egli offre quando, nel gennaio scorso, prende un’onda di 30 mt entrando nel World Record a pieno titolo. Garrett McNamara è oggi considerato uno dei rider iconici per chi è appassionato di surf, e sarà in Italia in esclusiva al Surf Expo a Santa Severa.
Tra drinks, musica e tante risate, una simpatica ragazza appoggiata a uno stand di merchandising Patagonia gratta la sua cartolina TAP e lancia un urletto di gioia. E’ lei la vincitrice del viaggio a Lisbona! Durante la premiazione per l’assegnazione del viaggio, il marketing manager introduce la nuova “promozione Surf Expo” dedicata al trasporto gratuito delle attrezzature sulle tratte di interesse per i surfisti.
Un grazie a Luca e Fabiana gestori dello store, al filmer Lorenzo Marzocca e al fotografo Manolo Greco e a tutti gli intervenuti, agli Sponsor e soprattutto all’entusiasmo di chi non vede l’ora di essere presente a quello che è l’evento surf culture più importante in assoluto, l’Italia Surf Expo, la serata al Patagonia Partner Store ci regala un assaggio davvero emozionante.
GUARDAIL VIDEO
Prossimo appuntamento al quale siete tutti invitati sarà su MILANO il 19 giugno ore 19:30 presso RADIO MALIBU BOOM CORNER, Corso di Porta Ticinese 48, li troverete: lo special guest d’eccezione Ross Clarke Jones attore protagonista del film Storm Rider nelle sale nei prox gg a Roma e Milano, i ragazzi di Surfplanner, l’illustratore Marco Simeoni, tavole da surf retro e Indoboard demo, il ceck-in Tap Portugal per vincere un viaggio a Lisbona e molto altro!