SEA SHEPHERD TORNA ALL’ITALIA SURF EXPO
Malgrado la poco rassicurante immagine è con vero entusiasmo che annunciamo la presenza della Onlus capitanata da Paul Watson dal 1977 : un’Organizzazione internazionale no-profit consacrata alla protezione e alla conservazione della fauna marina e della biodiversità degli Oceani del mondo, la cui caratteristica principale è l’azione diretta.
L’intento di Sea Shepherd (guardiano del mare) è quello di agire direttamente e fisicamente per garantire il rispetto delle leggi e dei trattati internazionali a tutela delle specie marine.
Dispone di una flotta di quattro navi con equipaggi formati da volontari provenienti da tutto il mondo, disposti a rischiare la propria vita per la causa.
L’Organizzazione ha rappresentanze in moltissimi Paesi del mondo, con numero sempre crescente di volontari a terra.
All’Italia Surf Expo sarà presente lo stand Sea Shepherd per sensibilizzare gli amici al rispetto del mondo marino e alle azioni intraprese con successo dall’Organizzazione con i volontari presenti che attraverso uno schermo illustreranno le campagne finora combattute.
Saranno disponibili gadget in cambio di contributi volontari per tutte le tasche allo scopo di raccogliere fondi per la nobile causa.
Vieni a conoscere questi tenaci difensori dell’elemento che a noi sta più a cuore di tutti:l’acqua!