SURF EXPO E MALIBU INFIAMMANO MILANO
Radio Maliboom Boom si trova in un delizioso corner inserito in quello che è il quartiere più cool di Milano, Porta Ticinese. La Street Radio è raccolta e coloratissima, i suoi bravi Dj sono ragazzi simpatici e felici di ospitare l’evento legato ai boardsport più importante della penisola, l’Italia Surf Expo: oggi, 19 giugno, ha quì luogo la seconda presentazione della manifestazione surfistica che si svolgerà l’ultimo weekend del prossimo luglio a Santa Severa (Roma) .
L’inizio dell’evento in radio è previsto intorno alle 18 e trenta ma già alle 18 un bel formicolio di ragazzi e ragazze affolla il marciapiede davanti l’emittente: per l’occasione vele dell’Italia Surf Expo troneggiano all’ingresso della Stazione Radio insieme a tavole da Surf, Skimboard illustrati dall’artista Marco Simeoni, antiche tavole Alaia della Green Slide che potranno essere ammirate al Main Event.
Nel back del locale un grande schermo al plasma mostra le immagini del surfista più coraggioso del pianeta, Garrett McNamara, Special Guest del Surf Expo XV edizione e un magnifico buffet offerto da Apè è un trionfo di colori e profumi, ce n’è per tutti i gusti. Il bar targato Malibu con due Barmen espertissimi intenti a miscelare con i succhi Derby e Yoga dei dissetanti cocktail alcolici ,mentre in un’altra postazione vengono offerti soft drinks. Una graziosa Hostess TAP distribuisce a tutti dei gratta e vinci, in palio premi da capogiro incluso un viaggio per due persone a Lisbona.
Il caldissimo pomeriggio milanese si anima all’arrivo di tanti amici, giornalisti e press offices, fan e riders al suono della musica di Radio Maliboom Boom e la sua crew al completo con il resident Dj Cece insieme al rider Alessandro Marcianò, ideatore e organizzatore dell’Italia Surf Expo, il quale da questa privilegiata postazione illustra il programma del Main Event di fine luglio, particolarmente nutrito di eventi e Special Guest.
Editors e giornalisti vari, semplici passanti e atleti, appassionati di musica e surf, tutti per diverse ore affollano quella parte di Corso di Porta Ticinese: si chiacchiera con un immancabile e squisito drink Malibu in mano, si spiega come si svolgerà l’Italia Surf Expo 2013. Tra i tanti ospiti presenti: il team di Freestyle California “official watch” dell’evento, i distributori del prossimo film nei cinema ad agosto “Drift – Cavalca l’onda”, la crew di Surfplanner.com, la “voce” inconfondibile di Gigi Gas, Giorgio di MeteoEsurf.it e Dario Nuzzi per Indoboard con gli amici di Surfers Den e le loro tavole.
I tantissimi intervenuti alla Presentazione, benché inserita in un contesto urbano distante dalla spiaggia e dalle onde si aggregano in un ambiente che per stile e “noise” avrebbe potuto trovarsi in una qualsiasi location australiana, data anche la presenza eccezionale di Ross Clarke Jones intervenuto di persona per promuovere la pellicola di cui è protagonista, Storm Rider 3D, proiettato grazie a Red Bull nelle migliori sale cinematografiche della penisola. La sua intervista radiofonica in duetto con Alessandro Marcianò entusiasma non poco tutto il pubblico presente che fa a gara per una foto con il campione australiano di Big Wave Riding.
La simpatica amica milanese Antonella è presente con le sue compagne e tutte insieme non riescono a trattenere l’euforia quando il suo gratta e vinci TAP le rivela che un viaggio per Lisbona l’attende al check-in.
Quando è già sera questo spicchio di pubblico milanese rapito dall’onda entusiasta che sempre accompagna l’Italia Surf Expo e il suo Staff si disperde pigramente, controvoglia, con l’idea di aver trascorso delle ore non nel cuore di una metropoli bensì in un beach bar con Radio Station hawaiiano in compagnia della surfing community più cool che ci sia !
[nggallery id=16]
Appuntamento dunque al SURF EXPO 2013 in programma dal 26 al 28 luglio a Santa Severa (RM).