SURFRIDER FOUNDATION EUROPE AL SURF EXPO 2014
Grazie alla cortese collaborazione di Alessandro Marcianò e allo staff di Italia SURF EXPO, il neonato Capitolo Romano della SFE sarà presente alla prossima edizione del 25, 26 e 27 luglio con uno stand.
Un green info point che offrirà informazioni sullo stato di salute dei nostri spot, sensibilizzazione sulle problematiche ambientali con particolare attenzione ai rifiuti, la presentazione del decalogo del surfista ambientalista.
E poi: attività di pulizia di spiaggia, realizzazione di un video, reclutamento nuovi surfrider, giochi e molto altro ancora.
Il team di Italia SURF EXPO e Surfrider Foundation Europe hanno, spesso e volentieri, collaborato in passato, organizzando eventi di successo nell’ambito delle Iniziative Oceaniche. L’ultimo di questi proprio al Castello di Santa Severa, lo scorso 23 marzo, con la realizzazione di un beach clean-up a cui ha partecipato anche la troupe di In Action, Italia 1. Quest’anno, confermando l’attenzione per i temi ambientali, Italia SURF EXPO 2014 (www.italiasurfexpo.it) ospiterà Surfrider Foundation nella principale manifestazione italiana sul mondo del surf, organizzando tante attività per gli amanti delle onde e degli spot nazionali.
La Surfrider Foundation Europe è un’organizzazione no profit attiva a livello mondiale per la protezione degli ambienti marini e costieri. Fondata nel 1990, conta oggi con oltre 1500 volontari, 10000 membri e 40 antenne locali sparse per il continente.
Surfrider Foundation è un network di organizzazioni regionali e capitoli locali sparsi per molti paesi e continenti (USA, Europa, Giappone, America Latina, Australia…). Nasce nel 1984 a Malibu, California, per volontà di un gruppo di surfer professionisti che volevano proteggere dall’inquinamento gli spot del loro amato sport.
L’Italia è tornata nel segno di Surfrider Foundation lo scorso dicembre, quando alcuni amici hanno creato il I° Capitolo Romano della SFE. Nasce così un nuovo riferimento per chi ama vivere il mare e le spiagge nel rispetto dell’ambiente.
Appuntamento per tutti al Castello di Santa Severa, il 25, 26 e 27 luglio. Vi aspettiamo!
Info e contatti:
surfrider.rome@gmail.com
Educate, Protect and Enjoy the Blue